Attualità

L’innovatività dei dottorati di UniSalento premiata dall’Anvur

LECCE -L’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca ha reso noti, gli esiti della valutazione dei Corsi di Dottorato di Ricerca proposti dalle Università italiane per l’Anno Accademico 2017/2018.

Gli undici corsi proposti dall’Università del Salento sono stati tutti pienamente accreditati. Inoltre per nove di essi è stato riconosciuto il carattere di Dottorato Innovativo, in quanto soddisfano i requisiti richiesti dalla Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente 2014-2020.

Tale strategia promuove la costituzione di una filiera dell’innovazione e della competitività capace di trasformare i risultati della ricerca in vantaggi competitivi per il Sistema Paese e in un aumento del benessere dei cittadini. Fra le tre tipologie di Dottorati riconosciuti come Innovativi, risultano due Dottorati Innovativi “Internazionali”, tre Dottorati Innovativi “Interdisciplinari”, e quattro Dottorati Innovativi “Interdisciplinari e Intersettoriali”. «Sono estremamente soddisfatto» dichiara il Rettore Vincenzo Zara «per questo risultato che testimonia la qualità dei nostri percorsi formativi”

 

Articoli correlati

SS 275, c’è l’autorizzazione paesaggistica all’ultimo lotto

Redazione

Gallipoli, stop alla mensa scolastica per chi non è in regola con i pagamenti: “È vergognoso”

Redazione

Ennesimo volo soppresso. Pagliaro: Aeroporti di Puglia incapace, la Regione se ne assuma responsabilità

Redazione

Tar respinto ricorso ITM di Milano sulla copertura del Via del Mare

Redazione

Salve: l’incendio in casa, la paura e la testimonianza per dire grazie al vigile del fuoco eroe

Redazione

Parte la “Rete della Salute”: un anno di eventi per fare prevenzione

Redazione