Attualità

Sciopero avvocati, saltano le udienze. I penalisti: in ballo la libertà dei cittadini

LECCE-  Aule semivuote e udienze rinviate. Il terzo sciopero degli avvocati penalisti paralizza molti processi ma, dicono gli stessi avvocati che a Lecce hanno anche questa volta aderito in massa all’astensione, serve a garantire le libertà e i diritti proprio dei cittadini.  Ad indire lo sciopero l’Unione delle Camere Penali che protesta contro il disegno di legge di riforma del processo. Fortemente contestato l’uso dello strumento della fiducia per l’approvazione del DDL da parte del Governo e quindi il venir meno di ogni possibile confronto in parlamento su una riforma che incide in profondità sull’intero sistema processuale e sull’intero ordinamento penale l’allungamento dei tempi di prescrizione e il processo a distanza.  L’astensione proseguirà sino a venerdì. L’ordine degli avvocati di Lecce ha condiviso in pieno le ragioni dei penalisti.

Articoli correlati

Variante inglese al 47,5% in Puglia con la terza rilevazione. Lopalco: “Confermata necessità di alzare il livello di attenzione”

Redazione

Dal produttore al consumatore: torna il mercato di “Campagna Amica”

Redazione

Liste d’attesa sature, ispezione Pagliaro al Cup: “Informiamo i cittadini su diritto a rimborso di visite ed esami a pagamento”

Redazione

Sciroccata, caschi rossi a dura prova: 30 interventi in 24 ore

Redazione

Manduria, forum in masseria. Casini: “Ritorniamo a votare i parlamentari”

Redazione

Il dott. Nigri: Azzolina irresponsabile. Emiliano spieghi il perchè delle materne aperte

Redazione