Cronaca

Ammanco nei ticket sanitari, indagini dei Nas dopo la denuncia del direttore

LECCE-  Un ammanco nelle casse degli sportelli ticket della cittadella della salute e scattano le indagini.  Una vicenda che risale al mese di gennaio e sulla quale stanno ora indagando i carabinieri del Nas di Lecce.  Nella struttura dell’ex Fazzi, con sede in piazzetta Bottazzi, lo sportello per la riscossione del ticket del Distretto Socio Sanitario di Lecce si trova presso il Poliambulatorio.

Ogni giorno centinaia di pazienti, dopo aver usufruito di visite, piccoli interventi, analisi, si mettono in coda per pagare.  In una di queste giornate la busta con l’intero incasso della giornata sarebbe letteralmente sparita. Non si parla di una cifra da capogiro naturalmente, qualche decina di migliaia di euro, ma a preoccupare è il forte sospetto è che ad essersene impadronito sia qualcuno che nella struttura ci lavora e conosce perfettamente tempi e modi di custodia.

A denunciare l’ammanco è stato lo stesso direttore della Cittadella della salute Rodolfo Rollo.  I Nas hanno avviato le indagini e in questi giorni stanno ascoltando delle persone. L’episodio risale a gennaio e si conosce perfettamente il giorno in cui i soldi sono spariti. Si tratta ora di capire chi abbia potuto sottrarli senza essere visto da nessuno.

Articoli correlati

Uomo scomparso in mare? Macché. Per i pescatori era un pesce palla

Redazione

Acquatina, ora la Regione aspetta l’Università e poi via a un progetto con privati

Redazione

Carabiniere ‘coprì’ l’orco? Inizia il processo

Redazione

Alluvione, sequestrata a Mottola area a rischio idrogeologico

Redazione

Tassi usurari imposti dalla banca, restituiti 140mila euro a imprenditore

Redazione

Omicidio Romano: assolto Macagnino

Redazione