CronacaPolitica

Alloggi popolari, l’inchiesta continua: notificati 46 avvisi di garanzia

LECCE- Si torna a parlare dell’inchiesta relativa  all’assegnazione degli alloggi popolari nella città di Lecce.   Quarantasei sono gli avvisi di garanzia notificati nelle scorse ore dai militari del Nucleo di Polizia tributaria delle Fiamme Gialle. Tra i destinatari: il sindaco Paolo Perrone e l’ex Primo Cittadino Adriana Poli Bortone. Nel lungo elenco anche: l’On Roberto Marti; gli assessori Nunzia Brandi e Damiano D’Autilia. E ancora, due ultimi segretari comunali: Domenico Maresca e Vincenzo Specchia; il capo di Gabinetto Maria Luisa De Salvo ed altri dipendenti comunali.

Le indagini, ricordiamo, abbracciano un arco di tempo tra il 2006 e il 2015. Le accuse ipotizzate sono: abuso d’ufficio, omissione in atti d’ufficio, falso ideologico e invasione di edifici.

Gli inquirenti sembra che abbiano  chiesto al giudice per le indagini preliminari, Giovanni Gallo, ulteriori sei mesi di tempo allo scopo di verificare se ci sia stato o meno il coinvolgimento del fronte politico sul caso delle assegnazioni delle case popolari al quartiere Stadio di Lecce.

Articoli correlati

Camion urta i cavi del filobus: paura per un ragazzo in bici

Redazione

Gallipoli: Baia Verde invasa dai rifiuti abbandonati per strada

Redazione

Auto si ribalta e finisce fuori strada, paura per giovane ragazza di Oria

Redazione

Fuoco nella masseria, distrutte oltre 500 balle di fieno

Redazione

Blasi: Mellone vota Emiliano. Punto più basso per la politica

Redazione

Altra notte di fuoco nel nord Leccese: in fiamme anche un mezzo rubato

Redazione