AttualitàCultura

“Premio Lupiae 2017” alle eccellenze salentine

LECCE- E’ stato il giorno del “Premio Lupiae 2017”, nella sala polifunzionale dell’open space, in piazza Sant’Oronzo a Lecce.

L’associazione Culturale “accademia della Nike” in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce e con la collaborazione di “The Best Salento’s art”–creative director Franco Petrachi ha consegnato gli ambiti riconoscimenti alle “eccellenze salentine” che si sono distinte nelle proprie professionalità: Francesco Moriero, Nandu Popu, Cristian Carpentieri, Mauro Giliberti,Angelo Maria Perrino, Ruggero Vantaggiato, Tommy Miglietta e Antonio Parrotto.

Un premio speciale è stato consegnato al gruppo “Il peccato di Eva” Daniela Cataldi e Raffaella Roccasecca. Tra i premiati ci sono nove artisti: Sabrina Agrimi, Anna Frappampina, Saverio Guida, Carla Quarta e Fabio Starace tutti di Lecce, Mimmo Camassa di Tricase, Mimina Colona di Casarano, Oronzo Maruccio di Cavallino, Raffaele Mazza di Lamezia Terme, Stella Scozzi di Torchiarolo e Francesca Stefanelli di La Spezia.

Il premio dell’accademia della nike che nasce per promuovere arte e cultura.

Articoli correlati

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione