EconomiaPolitica

Pug: Commissioni in aula consiliare, interventi registrati e porte aperte a tutti

LECCE- Il nuovo PUG da oggi è in Commissione. Ci saranno diversi incontri per diversi temi che riguardano il nuovo Piano Urbanistico Generale di Lecce. Quindi il PUG passerà attraverso diversi step poiché ogni Commissione sarà tematica.
Delle commissioni, aperte al pubblico, fanno parte tutti i consiglieri sia di maggioranza che di minoranza. Chiunque può assistere alle varie sedute, che si terranno dalla prossima settimana nell’aula consiliare di palazzo Carafa. “Considerata l’importanza e la valenza dell’argomento – – ogni intervento sarà registrato seduta stante e ognuno di questi interventi sarà a disposizione negli archivi storici del Comune di Lecce -ha dichiarato l’assessore alla Pianificazione del Territorio e Urbanistica Severo Martini”. Gli incontri tematici della Commissione si susseguiranno dalla prossima settimana.

La decisione che le sedute pubbliche si tengano nell’aula consiliare è arrivata su proposta del candidato sindaco per il centrosinistra Carlo Salvemini: “Si Consentirà -ha detto- la più ampia e comoda partecipazione dei cittadini, i quali potranno assistere alle sedute e comprendere i contenuti della discussione pubblica sul più importante documento di programmazione della vita della città di Lecce”. 

Articoli correlati

Bari, Lobuono: “I pugliesi riconoscono in me il vero cambiamento”

Redazione

Nuova tac ma già usata. Pagliaro: “Simbolo della sanità dimenticata del Salento”

Redazione

Zappatore: “La casa un diritto, non un favore”

Redazione

L’ex Ilva divide: in consiglio comunale l’evidenza

Redazione

A Corigliano d’Otranto l’inaugurazione del Comitato Elettorale di Dina Manti

Redazione

Innovazione e lavoro: l’effetto ITS nell’economia

Redazione