
GALLIPOLI- A salire in cattedra chi il giornalismo lo fa e lo vive sulla propria pelle ogni giorno. Luci e ombre dell’informazione locale analizzate dall’Ordine dei giornalisti di Puglia, direttori di giornali cartacei, on line, tv e web tv, ospiti di testate nazionali , avvocati e responsabili della comunicazione delle forze dell’ordine. “Figilo” è il festival dell’informazione giornalista locale si è tenuto a Gallipoli, presso il club Bellavista, a partire da mercoledì 25gennaio fino a sabato.
Sabato a dialogare con gli studenti sono stati Eliana Martella, vicequestore di Lecce e responsabile comunicazioni per la Questura, il Direttore di TeleRama Giuseppe Diego Vernaleone con un intervento sulla realtà delle televisioni locali analizzata in ogni sua sfumatura, Luca Brivio collaboratore Ansa, Antonio Gnoni corrispondente per Lecce del TGR Puglia, Cosimo Grasso presidente di Top Video web tv e Giuseppe Fracasso, corrispondente di PiazzaSalento. Ospite, anche per presentare il suo libro “La Giovane Italia”, il giornalista Paolo Ghisoni di Sky Sport.
Organizzato da Caroli Hotels con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Gallipoli, il festival ha previsto anche un “Premio Figilo Caroli Hotels” assegnato a don Antonio Rizzo, direttore di Famiglia Cristiana.
Lascia un commento