CronacaEconomia

Piano per il Sud, l’appello del rettore Zara: “Facciamo squadra per avviare manutenzioni”

LECCE- «Comunità accademica, forze civiche e politiche, attori del territorio in tutti i settori facciano squadra per avviare le manutenzioni del prezioso patrimonio immobiliare dell’Università del Salento». È l’invito del Rettore Vincenzo Zara mentre è in corso il monitoraggio, da parte della Regione Puglia su indicazione del CIPE, degli interventi avviati nell’ambito dei finanziamenti del Piano per il Sud.

«Gli adempimenti in materia e il nuovo codice degli appalti hanno reso le procedure più lente e complesse», spiega il Direttore Generale Emanuele Fidora, «Sono state necessarie una serie di autorizzazioni che hanno inevitabilmente ritardato l’azione amministrativa dell’Università. Tre interventi sono stati aggiudicati e sono in fase di avvio, ma siamo anche pronti per bandire tutti gli interventi di manutenzione delle strutture già previsti nel Piano».

«Quelli per la manutenzione degli edifici sono interventi strategici, fondamentali per ripristinare una situazione di buon funzionamento di alcune sedi dell’Università del Salento», sottolinea il Rettore Vincenzo Zara, «Se il CIPE concedesse la proroga, attraverso l’Università del Salento tutto il territorio beneficerebbe delle migliorie previste nei vari progetti del Piano per il Sud. È necessario fare squadra, puntare tutti a questo obiettivo».

Articoli correlati

Brindisi: anziana trovata senza vita all’interno della sua abitazione

Redazione

Maltrattamenti e sofferenze, salvato cane in un giardino privato: proprietario denunciato

Elisabetta Paladini

Donna costretta a prostituirsi: indagato il compagno e un amico

Redazione

“Pagano” il banchetto nuziale con due assegni falsi: indagati novelli sposi

Erica Fiore

Assaltano il bancomat con una ruspa: carabinieri mettono in fuga i ladri

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione