Politica

Cdm: 70 milioni per Taranto. Emiliano: attendo pubblicazione provvedimento

TARANTO- Il decreto approvato dal Cdm sul Sud “contiene una seconda norma che “destina 70 milioni di euro al rinnovo e al potenziamento della dotazione delle strutture sanitarie dell’area di Taranto in termini di apparecchiature e dispositivi medici di diagnostica e cura”.

 I 70 milioni di euro sono stanziati per strutture sanitarie dell’area di Taranto “nel quadro di un progetto che sarà definito da Ministero della salute e Regione Puglia nell’ambito del Tavolo istituzionale permanente per Taranto”. Questo intervento – spiega la nota del Consiglio dei ministri – si aggiunge al rifinanziamento per 8 milioni delle attività di screening disposto in parallelo dal Ministro della salute. A sua volta, la Regione dovrà rielaborare il proprio Piano sanitario – che non ha superato la verifica di efficacia e di efficienza dei Ministeri vigilanti – in modo da garantire il potenziamento dei servizi nell’area di Taranto.

“Se il provvedimento verrà effettivamente pubblicato -afferma il Presidente della Regione Puglia Emiliano- costituirebbe il riconoscimento della fondatezza delle posizioni espresse nelle scorse settimane dalla Regione Puglia nei confronti del Governo”.

Articoli correlati

Surbo cambia stagione con Trio: legalità come bussola universale

Redazione

Parcheggio ex Enel, slitta l’apertura. Case popolari, troppi morosi. Un primo bilancio del Salvemini bis

Redazione

Dopo la sospensione, Di Bari chiarisce: “Sono innocente e fiducioso nella magistratura”

Redazione

D’Antini: “Dopo la sentenza su S.Cesarea, più donne in giunta in tutte le amministrazioni”

Redazione

Tagli alle province, Iurlaro interroga Alfano

Redazione

Rotundo: “Scelta socialmente scandalosa quella di non assegnare gli alloggi

Redazione