Attualità

Via della Trota, battaglia vinta. Eccola nel suo nuovo look

CASALABATE-Qui a casalabate, in via della trota, zona sotto la giurisdizione del comune di squinzano, i residenti lo scorso 20 luglio avevano lanciato un appello, raccontando ai nostri microfoni di una strada visibilmente dimenticata da ben 30 anni, come dimostrano le immagini.

A distanza di poco più di 3 mesi l’impegno del primo cittadino, contattato nel corso del nostro approfpondimento tg il giorno successivo, è diventato realtà. Addio al cortisone che alcuni dei residenti erano costretti ad assumere per la polvere della strada sterrata e addio alle rovinose cadute sull’asfalto che avevano spinto i residenti in età avanzata o su sedia a rotelle a rinunciare anche ad una semplice passeggiata in riva al mare.

Il nodo al fazzoletto può essere ufficialmente sciolto. E c’è di più. Il caso di via della trota sarà pioniere di un più vasto progetto di riqualificazione che ha già interessato ben 10 strade ed è pronto a proseguire.Battaglia vinta e tutti pronti alla prossima stagione estiva dunque, quando via della Trota potrà finalmente accogliere i bambini che da tempo avrebbero voluto giocare in strada o fare un giro in bicicletta ma senza respirare terra.

Addio a polvere e allagamenti, benvenuta normalità.

Articoli correlati

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

Presentata la rivista che raccoglie le emozioni della quarta tappa del Giro d’Italia a Lecce

Redazione

Sternatia, polemica sui nuovi loculi cimiteriali: il comune difende il bando

Redazione

Lilt Lecce: “Pensiamoci Prima! La sfida è non ammalarsi”

Elisabetta Paladini

Taranto, dal 13 ottobre i lavori sul Punta Penna si faranno di notte

Redazione