Attualità

Via della Trota, battaglia vinta. Eccola nel suo nuovo look

CASALABATE-Qui a casalabate, in via della trota, zona sotto la giurisdizione del comune di squinzano, i residenti lo scorso 20 luglio avevano lanciato un appello, raccontando ai nostri microfoni di una strada visibilmente dimenticata da ben 30 anni, come dimostrano le immagini.

A distanza di poco più di 3 mesi l’impegno del primo cittadino, contattato nel corso del nostro approfpondimento tg il giorno successivo, è diventato realtà. Addio al cortisone che alcuni dei residenti erano costretti ad assumere per la polvere della strada sterrata e addio alle rovinose cadute sull’asfalto che avevano spinto i residenti in età avanzata o su sedia a rotelle a rinunciare anche ad una semplice passeggiata in riva al mare.

Il nodo al fazzoletto può essere ufficialmente sciolto. E c’è di più. Il caso di via della trota sarà pioniere di un più vasto progetto di riqualificazione che ha già interessato ben 10 strade ed è pronto a proseguire.Battaglia vinta e tutti pronti alla prossima stagione estiva dunque, quando via della Trota potrà finalmente accogliere i bambini che da tempo avrebbero voluto giocare in strada o fare un giro in bicicletta ma senza respirare terra.

Addio a polvere e allagamenti, benvenuta normalità.

Articoli correlati

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione

Premio Virtù e conoscenza a Fefè De Giorgi e Leonardo Zellino: esempi di eccellenza pugliesi

Redazione

L’U.S. Lecce ricorda il piccolo Elia, ucciso dalla mamma: fiori e striscioni

Redazione

“Quando la violenza ha le chiavi di casa”, un incontro su prevenzione e contrasto

Redazione

Dal controllo della cassa al controllo dell’azienda: un convegno alla Camera di Commercio

Redazione