Cronaca

21 ottobre, nelle scuole sciopero a metà

LECCE-  Gli studenti salentini sono già stati allertati con avvisi sui diari da riportare firmati dai genitori. Per il prossimo 21 ottobre, venerdì, il normale svolgimento delle lezioni non è assicurato. A proclamare lo sciopero però sono solo i sindacati di base Unicobas, Usb e Usi insieme ad alcune associazioni, mentre rimangono fuori i sindacati confederali di Cgil Cisl e Uil, Snals e Gilda, che la trattativa con il governo la seguono in maniera unitaria e sono ancora sono in fase di contrattazione. Uno sciopero a metà quindi, che lascia naturalmente, disorientati i genitori, perché l’attività scolastica quel giorno potrà essere a singhiozzo, regolare , oppure completamente ferma.

Questo naturalmente dipenderà da ogni singolo docente e dalla sua appartenenza di certo c’è che la data del 21 ottobre annunciata come quella possibile per uno sciopero generale del mondo della scuola è slittata in attesa di risposte da parte del ministro giannini su legge 107 e sue deleghe, precariato o rinnovo del contratto del lavoro con risorse stanziate che i sindacati definiscono irrisorie.

A scendere in piazza quindi venerdì prossimo, con la principale manifestazione che si svolgerà a roma, sarà il mondo della scuola spaccato perché gli altri cercano, al momento, una mediazione.

Articoli correlati

Schianto fatale tra auto e bici: muore 76enne

Redazione

17enne porta la droga in carcere per il padre, scoperto e denunciato

Redazione

Suicidio studente 28enne, la Procura apre un’inchiesta

Redazione

Dovevano operarlo ma non lo fecero. Condannati tre medici per la morte di 50enne

Redazione

Galatina, il mercato si sposta

Redazione

Donna muore tra le onde a Marina Serra: il figlio ha tentato di salvarla

Redazione