CronacaEventi

Unisalento, video virale per la promozione internazionale

LECCE-  L’Università del Salento lancia un nuovo invito agli studenti internazionali: “scatena” il tuo talento, le tue potenzialità, investi nella tua formazione in un’università che è il cuore pulsante di un luogo ricco di storia, cultura e di natura di grande bellezza. Tutto questo in un nuovo video virale, realizzato con la partecipazione di quattro giovani studenti UniSalento provenienti da tre continenti, e il nuovo sito in inglese.

«Un modo nuovo di raccontare la nostra Università, che valorizza didattica e ricerca dell’Ateneo assieme all’attrattività del territorio», ha sottolineato la Prorettrice Mariaenrica Frigione, delegata del Rettore all’Internazionalizzazione, «in linea con il grande lavoro che l’Ateneo porta avanti in questo senso negli ultimi anni.

Sono circa 30 gli studenti e dottorandi internazionali “stabili” all’Università del Salento, a cui si aggiungono (complessivamente tra primo e secondo semestre) più di duecento studenti in mobilità Erasmus (incoming) sulla base di accordi con circa 140 paesi europei ed extra-europei. Numerosi ricercatori e studenti internazionali, inoltre, raggiungono UniSalento per specifici progetti.

Articoli correlati

In casa con arma clandestina e munizioni: arrestato

Redazione

Terme in vendita. Bleve: “Vendiamo da soli. Con la Regione rapporti tesi”. Rischio svalutazione

Redazione

Sorpresi a rubare carburante dai camion di Kyma Ambiente: due arresti

Redazione

Tutto pronto a Brindisi per il Salone Nautico di Puglia. Start il 13 ottobre

Redazione

Finto cieco? Fasanese sotto la lente delle Fiamme Gialle

Redazione

Furto nella cappella dell’ospedale di Copertino, via con la pisside e le ostie

Redazione