Alloggio Arca Sud con “ospiti indesiderati”. Oggi il sopralluogo: da lunedì al via gli interventi

LECCE-Ieri in Via dei Ferrari, in un alloggio ArcaSud, l’appello dei residenti per umidità e “ospiti indesiderati” come topi, blatte e serpenti. Dopo il nostro servizio poi, in mattinata, il sopralluogo dell’Assessore alle politiche ambientali Andrea Guido.

L’Assessore  annuncia già a partire da lunedì prossimo l’inizio di interventi da parte dell’amministrazione comunale mirati a risolvere il problema denunciato dalla famiglia.

Da lunedì, ci ha infatti spiegato l’Assessore, la ditta che opera per conto dell’AQP provvederà al rifacimento della fognatura nera e a interventi straordinari di derattizzazione e deblattizzazione.

Inoltre le ditte che si occupano di manutenzione per conto del Comune provvederanno nei prossimi giorni al taglio dell’erba, alla pulizia della strada in questione e ad un intervento di disinfestazione anche nella rete di fognatura bianca laddove risulti presente nella zona.

E’ stato inoltre contattato l’amministratore condominiale per verificare se siano stati effettuati gli interventi di disinfestazioni secondo il calendario previsto dall’ordinanza comunale, ossia almento tre volte all’anno del periodo tra Marzo e Ottobre.

A rimanere in sospeso è dunque il problema che ricadrebbe sotto la responsabilità di Arca, anche in questo caso ai residenti non resta che sperare in una risosta altrettanto rapida.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*