Attualità

Alloggio Arca Sud con “ospiti indesiderati”. Oggi il sopralluogo: da lunedì al via gli interventi

LECCE-Ieri in Via dei Ferrari, in un alloggio ArcaSud, l’appello dei residenti per umidità e “ospiti indesiderati” come topi, blatte e serpenti. Dopo il nostro servizio poi, in mattinata, il sopralluogo dell’Assessore alle politiche ambientali Andrea Guido.

L’Assessore  annuncia già a partire da lunedì prossimo l’inizio di interventi da parte dell’amministrazione comunale mirati a risolvere il problema denunciato dalla famiglia.

Da lunedì, ci ha infatti spiegato l’Assessore, la ditta che opera per conto dell’AQP provvederà al rifacimento della fognatura nera e a interventi straordinari di derattizzazione e deblattizzazione.

Inoltre le ditte che si occupano di manutenzione per conto del Comune provvederanno nei prossimi giorni al taglio dell’erba, alla pulizia della strada in questione e ad un intervento di disinfestazione anche nella rete di fognatura bianca laddove risulti presente nella zona.

E’ stato inoltre contattato l’amministratore condominiale per verificare se siano stati effettuati gli interventi di disinfestazioni secondo il calendario previsto dall’ordinanza comunale, ossia almento tre volte all’anno del periodo tra Marzo e Ottobre.

A rimanere in sospeso è dunque il problema che ricadrebbe sotto la responsabilità di Arca, anche in questo caso ai residenti non resta che sperare in una risosta altrettanto rapida.

Articoli correlati

Sud Est, venerdì 11 novembre si fermano bus e autobus

Redazione

Rifiuti, Ager: “determinare le tariffe spetta a noi”

Redazione

La tredicesima? Va via in regali e spese per la casa

Redazione

Inaugurata la palestra della Polizia. Gabrielli: “La polizia che amo è vicina alla gente”

Redazione

Raccolta rifiuti, dal 1 gennaio servizi ampliati

Redazione

Un’auto per Kristofer, con tutto il Cuore (amico) del Salento

Redazione