Cronaca

Sbarre aperte e treno in corsa: tragedia sfiorata sulla Parabita-Alezio

PARABITA –La foto lascia poco spazio alle interpretazioni.Ecco cosa è accaduto in mattinata, alle 8.15 circa, davanti ad un passaggio a livello lungo la provinciale Alezio Parabita. Il treno passa, ma la sbarra è sollevata.
Si è sfiorata la tragedia perché molte auto sono ferme, ma altre hanno fatto in tempo, per fortuna, a fare marcia indietro e ad abbandonare i binari della Sud Est in tempo.

passaggio a livello

È il caso di una donna leccese che ha rischiato di morire schiacciata dal treno. Quella strada la percorre ogni mattina e sa che a quell’ora il treno passa sempre. Avrà pensato di essere in ritardo, oppure in anticipo. E invece no. Il treno è passato proprio in quel momento, ma le sbarre erano sollevate.

La scena sotto gli occhi di tanti testimoni, automobilisti sconvolti che hanno rischiato la pelle. Chi invece in quel posto ci vive e ci lavora, sa bene che non si tratta di un episodio sporadico. E che la stessa scena si è ripetuta altre volte. Una roulette russa insomma, dove il rischio è quotidiano. Il Salento è anche questo.

Articoli correlati

Base jumping in Trentino, si schianta sulle rocce: ferito leccese

Redazione

“Verbali falsi”, Samsara trascina in Tribunale la Capitaneria

Redazione

Auto in fiamme nella 167 di Otranto: è mistero

Redazione

Scatta l’allarme e sfuma il colpo alla scuola media di Squinzano

Redazione

Traffici di marijuana dall’Albania, in carcere 14 salentini- I nomi

Redazione

“Sporcaccioni” pizzicati dalle telecamere e da ispezione sacchetti: arrivano le multe

Redazione