LECCE-GALLIPOLI- Nell’ambito della campagna nazionale, rivolta al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope, la Sezione Polizia Stradale di Lecce ha intensificato i controlli con l’impiego di un considerevole numero di pattuglie.
Tali dispositivi di controllo sono stati effettuati da personale della Specialità della Polizia Stradale di Lecce, unitamente al personale sanitario della Polizia di Stato della Questura di Lecce.
161 conducenti sono stati sottoposti al test di screening per l’assunzione di alcool con precursori. 13 sono stati i conducenti risultati positivi agli accertamenti alcolemici, per 9 conducenti si è proceduto al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione, di cui 3 neopatentati (di età compresa tra i 18 e 21 anni) e 1 donna; inoltre 3 dei 13 conducenti risultati positivi all’etilometro sono risultati positivi anche ai test di screening degli stupefacenti.
Una delle pattuglie impegnate nel servizio di controllo è intervenuta sulla SS101 per i rilievi di un incidente. Al conducente del veicolo coinvolto, risultato positivo alla prova con l’etilometro, è stata ritirata la patente di guida.