Cronaca

Concessione gruppo Grimaldi, tutto rinviato

BRINDISI- Dopo oltre tre ore di accesa seduta, durante le quali la neo-sindaca Carluccio ha abbandonato il tavolo dei lavori in seguito alla bocciatura della sua richiesta di rinvio della discussione a dopo l’insediamento del nuovo consiglio comunale, il comitato portuale di Brindisi ha concluso il meeting sulla concessione ventennale delle banchine portuali al gruppo Grimaldi con un nulla di fatto.
Nei pressi dell’Authory anche alcuni esponenti e simpatizzanti del M5S che, come la prima cittadina di Brindisi, insistono per il rinvio della decisione per dare modo al nuovo governo locale e alle opposizioni di discuterne.

«Prendo atto della volontà del comitato di non accogliere la richiesta ma ritengo grave che non si tenga conto di un’istanza espressa da chi rappresenta gli interessi di un’intera comunità. – ha dichiarato il sindaco – – È chiaro che la partita non è chiusa qui. Una volta insediato il Consiglio Comunale valuteremo, a tutela degli interessi della collettività, ogni tipo di azione utile a garantire gli interessi del porto e della città di Brindisi».

Articoli correlati

Rogo davanti alla casa-famiglia, distrutte 5 auto

Redazione

Specchio d’acqua in area protetta occupato con i gavitelli, la Capitaneria li rimuove

Redazione

Ricci di mare “salati”, multato pescatore

Redazione

Inizia già la stagione degli incendi: vasto canneto in fumo a Roca Li Posti

Redazione

Hydruntiade, scarcerati i fratelli Cariddi: ok ai domiciliari

Redazione

Ugl: ”Sgm sempre in attivo, diano dignità ai lavoratori”

Redazione