CronacaEconomia

Incontro in Prefettura, i sindacati chiedono la modifica della Legge di Stabilità

LECCE- Stop ai tagli al Fondo Patronati e al Fondo Caf. Incontro in Prefettura tra i segretari territoriali di Cgil, Cisl, Uil di Lecce, i dirigenti di patronati e Caf, con la dottoressa Emanuela Pellegrino. I sindacati hanno chiesto la soppressione dell’emendamento presente nel testo della legge di Stabilità 2016 e che interviene in modo pesante, per il secondo anno consecutivo, con gravi tagli sia sul Fondo Patronati sia al Fondo Caf.

“Questo emendamento porterebbe a due ricadute negative – hanno detto i segretari Antonio Nicolì (Cisl), Salvatore Arnesano (Cgil) e Mauro Fioretti (Uil) – da una parte il problema occupazione e dall’altra verrebbe meno il ruolo sociale che i patronati svolgono a favore delle persone più bisognose, colpite maggiormente dalla crisi che si rivolgono frequentemente presso i nostri sportelli”.

La dottoressa Pellegrino a conclusione dell’incontro si è impegnata a inoltrare le richieste delle organizzazioni sindacali e dei rappresentanti dei patronati e dei Caf leccesi alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed al Parlamento al fine di richiedere le modifiche della Legge di Stabilità.

Articoli correlati

Dal video su TikTok alla trappola su Telegram: pensionato perde 32mila euro

Redazione

Frigole, assalto nella notte al bancomat. Auto bruciata a Casalabate

Redazione

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Lecce, minori molestate sul bus: 58enne a processo

Erica Fiore

Gdf sequestra 600 capi contraffatti in noto outlet: segnalate due persone

Redazione