Cronaca

NOVOLI: tre proiettili, una cartuccia e una piccola bara indirizzati al Sindaco e alla sua “compagnia”

NOVOLI (di M.Cassone) – È accaduto venerdì ma è stato mantenuto lo stretto riserbo sull’antipatica vicenda. Novoli si ritrova ancora nel mirino di ignoti e probabili attentatori o soltanto di “burloni” avventati intenti a destabilizzare l’ambiente politico.

Ancora una volta sono finiti nel mirino gli amministratori locali. Ancora una volta è stata ritrovata una busta sospetta. A maggio era indirizzata all’amministrazione uscente del Sindaco Oscar Marzo Vetrugno, in piena campagna elettorale, ora i destinatari sono il neo “Sindaco Gianmaria Greco e compagnia”. Quindi è una minaccia ad ampio spettro perché nel termine “compagnia” è racchiuso un mondo: collaboratori, dipendenti comunali e amministratori tutti.

Nella busta rinvenuta da un impiegato comunale, vicino alla porta laterale del Comune, adagiata sulla bacheca informativa del Gal Valle della Cupa, c’erano tre proiettili, una cartuccia rossa e un portachiavi a forma di bara, con un messaggio scritto col normografo. Sul messaggio nulla è trapelato.

Il Sindaco nel momento del ritrovamento non era a Novoli; avvisato dell’accaduto è rientrato ma non ha aperto la busta ed ha allertato subito i Carabinieri della stazione cittadina. Le indagini ora sono state affidate alla Compagnia di Campi Salentina, guidata dal maggiore Nicola Fasciano.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Omicidio Gabriele Manca: chiesto l’ergastolo per tre

Redazione

Ciclista rinvenuto senza vita

Redazione

Raid incendiario nella baia di San Giorgio. A fuoco anche due auto a Racale e Gallipoli

Redazione

Storia a lieto fine, ritrovato il 36enne scomparso

Redazione

Nardò, imprenditori agricoli contro ordinanza anti-caldo, Mellone: Se ne parla nel 2017. Devo tutelare i lavoratori

Redazione

Spara alla moglie e si uccide: la donna è fuori pericolo

Redazione