Eventi

X Factor, Emma Marrone show: canta “Arriverà l’amore”

LECCE – X Factor 2015 con Emma Marrone protagonista. La salentina è stata, infatti,  l’ospite del terzo live show. La biondissima cantante di Aradeo sta per tornare con l’album “Adesso”, in uscita il 27 novembre. Sul palco di X Factor Emma si è presentata con il singolo “Arriverà l’amore”. Un inizio all’insegna del rock è stato quello della seconda manche, aperta dalle note di “Rape me” dei Nirvana, fatta alla maniera degli Urban Strangers, duo partenopeo della squadra del rapper Fedez. “I try” di Macy Gray è stata invece la canzone che Skin ha scelto per far giocate ad Enrica le sue possibilità della serata.

Tra una nota e l’altra della seconda manche, il presentatore Alessandro Cattelan ha voluto dire la sua sulla querelle ormai famosa scoppiata tra Valentino Rossi e Mark Marquez. “Domenica ci sarà l’ultima gara del mondiale di Moto Gp -ha detto Cattelan- e che vinca il migliore. Io però sto con Vale”. Gli ultimi tre concorrenti in gara nella seconda manche sono stati Giosada, in quota Elio, con “Love me two times” dei Doors, Leonardo per Mika che ha presentato “Lay me down” di Sam Smith, per finire con Margherita con la sua interpretazione di “The yellow flicker beat”, firmata in origine da Lorde. Al termine della seconda manche, il concorrente meno votato dal pubblico è risultata essere Margherita, che al ballottaggio finale con Eleonora ha avuto la meglio.

Al termine l’eliminata è Eleonora cui non basta il suo cavallo di battaglia, “Con il nastro rosa” di Lucio Battisti. Per Margherita “Addicted to you” di Avicii. Skin tra le due concorrenti, entrambe della sua squadra, elimina Eleonora e salva “la concorrente che in questa competizione può andare più avanti, I’m very fucking sorry: elimino Eleonora”.

Esibizione da applausi per Davide nella prima manche che canta “A change is gonna come” di San Cooke. Per Skin una esibizione “perfetta”. Fedez si complimenta, Elio lo considera già un cantante. Sugli scudi anche Enrica e Leonardo. La prima interpreta I try di Macy Gray. Per Fedez è “la concorrente che più di tutti sta mettendo in atto il processo di maturazione”. Per Skin “una star”. Leonardo in “Lay me down” di Sam Smith è incoraggiatissimo da Fedez: “finalmente è tornata la voce che conosco” e da Skin “hai spaccato”.

Articoli correlati

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Martano, al via il festival dell’architettura e del design

Redazione

Unisalento, all’open day accolti più di seimila studenti

Redazione

Serie C, Casarano e Casertana di fronte: buon momento per le due squadre

Tonio De Giorgi

Taranto, al via la XIX Rassegna provinciale di Volontariato. L’Arsenale vicino ai giovani e al CSV

Redazione