Galatina: a fuoco 200 ulivi, tour de force dei vigili del fuoco

randstad 1

GALATINA- Oltre 10 ore di lavoro per i vigili del Fuoco, impegnati a domare le fiamme che si sono propagate a Galatina, per cause ancora in corso di accertamento e che in breve tempo hanno distrutto almeno 200 alberi d’ulivo in Località “Latronica”, nella periferia del paese.
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 18, i caschi rossi, costretti ad un super lavoro, sono riusciti ad avere la meglio sull’incendio solo alle 4 di notte. I primi a giungere sul posto sono stati i vigili del fuoco di Lecce, a loro supporto a partire dalle venti i colleghi di Maglie.

Alimentate dal vento che nelle scorse ho ha imperversato sul Salento, le fiamme si sono propagate velocemente. Non è chiaro cosa abbia dato il via all’incendio, le fiamme potrebbero essersi generate da qualche rogo appiccato nelle vicinanze. E quello che rimane oggi in contrada Latronica, è un cimitero di alberi d’ulivo, distrutti, forse dalla disattenzione di qualcuno. Divorati 17 ettari di terreno, tante le piante secolari di cui oggi non rimane che cenere.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*