Cronaca

Galatina: a fuoco 200 ulivi, tour de force dei vigili del fuoco

GALATINA- Oltre 10 ore di lavoro per i vigili del Fuoco, impegnati a domare le fiamme che si sono propagate a Galatina, per cause ancora in corso di accertamento e che in breve tempo hanno distrutto almeno 200 alberi d’ulivo in Località “Latronica”, nella periferia del paese.
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 18, i caschi rossi, costretti ad un super lavoro, sono riusciti ad avere la meglio sull’incendio solo alle 4 di notte. I primi a giungere sul posto sono stati i vigili del fuoco di Lecce, a loro supporto a partire dalle venti i colleghi di Maglie.

Alimentate dal vento che nelle scorse ho ha imperversato sul Salento, le fiamme si sono propagate velocemente. Non è chiaro cosa abbia dato il via all’incendio, le fiamme potrebbero essersi generate da qualche rogo appiccato nelle vicinanze. E quello che rimane oggi in contrada Latronica, è un cimitero di alberi d’ulivo, distrutti, forse dalla disattenzione di qualcuno. Divorati 17 ettari di terreno, tante le piante secolari di cui oggi non rimane che cenere.

Articoli correlati

Dossier Ilva sul tavolo del Parlamento europeo

Redazione

Auto in fiamme a Corigliano, il fuoco raggiunge anche le tubature del gas

Redazione

Tap incontra 130 aziende, tra ipotesi di lavoro e mitigazione delle contrarietà

Redazione

Torna l’acqua ma il problema resta: “Paghi il Comune o Arca Sud”

Redazione

Ilva, Vendola: “Ue condanna omertà dello sviluppo economico in Italia”

Redazione

A scuola, ma per molestare ragazzine: va a processo 21enne

Redazione