Eventi

Gli studenti del “Ciardo-Pellegrino” portano in scena “Cyrano de Bergerac”

LECCE- Appuntamento con Cyrano De Bergerac nella prima manifestazione di fine anno del Liceo Artistico di Lecce. Nei giorni scorsi presso la sede “Pellegrino” in viale De Pietro: il Liceo artistico ha presentato “C’ERA UNA VOLTA CYRANO” con la regia di Federico Della Ducata (docente dello stesso Liceo). La rivisitazione della celebre commedia nella quale viene riproposta l’eterna lotta tra l’essere e l’apparire è stata affidata ai ragazzi che hanno partecipato al Laboratorio pomeridiano di teatro e scenografia. La scenografia, i costumi e le immagini grafiche sono stati realizzati dagli studenti dell’indirizzo di scenografia coordinati dai docenti Donatella Ianne, Marcello Rolli e Pierluigi Lezzi. 

Ma non solo, tra le iniziative anche un convegno si “Paesaggio e identità” per discutere di “artificio e natura, estetica e città, identità e paesaggio”. Durante la manifestazione premiati gli studenti delle Scuole Medie che hanno partecipato al concorso “Storie di Alberi” promosso dal Liceo. Inaugurate una serie di mostre e installazioni che documenteranno il lavoro dell’intera comunità scolastica nell’ascolto, nella valorizzazione e nell’integrazione con il territorio.

Durante le due serate è stato distribuito il nuovo numero di “Opening”, il giornale d’istituto giunto all’ottavo anno di pubblicazione. Il tabloid nei mesi scorsi ha vinto il premio “Giornalista per un giorno 2015”

Articoli correlati

Una nonna da record: Rosina compie 105 anni

Redazione

Mitika riaccende il Teatro romano: al via la terza edizione

Redazione

La scuola adotta un monumento: nuova edizione

Redazione

Vespa regala a Salvini “felpa Salento”

Redazione

Alle 21.30 ‘Terre del Salento’

Redazione

Vinitaly 2013, boom dei pugliesi all’estero

Redazione