Eventi

Lecce città poco romantica: lo dice un sondaggio

LECCE- Quando mancano pochi giorni a S. Valentino, c’è chi indica Lecce come meta poco romantica, o meglio come città al secondo posto tra le meno romantiche d’italia. Il primato ce l’ha Milano.
Lo dice l’Adnkronos, che riporta un sondaggio del sito hotels.com. non è dato però sapere su quali parametri si basi la ricerca.  “Il campione è di oltre 1.000 italiani intervistati. “Il capoluogo lombardo è stato giudicato poco adatto ad una gita romantica dal 15% degli italiani, che forse la reputano una meta ideale per lo shopping e per gli affari e meno per un soggiorno tête-à-tête con la propria dolce metà.

Al secondo posto -scrive Adnkronos- si trova invece una città insospettabile: Lecce, che ha ottenuto il 9% dei voti nella classifica delle città meno romantiche d’Italia, nonostante le atmosfere barocche che ne permeano le strade e la rendono una destinazione di grande fascino. Sorprende anche la scelta della città che si trova sul terzo gradino del podio: si tratta infatti di Matera, capitale europea della Cultura 2019″. 

Forse Lecce, oltre che del barocco e della buona cucina, è diventata anche capitale della movida. Ma la movida si può vivere anche in due, mano nella mano.

Articoli correlati

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Museo, anche a Taranto la giornata degli “Amici dei musei”

Redazione

Carosino: San Biagio e il talk sulla speranza

Redazione

Villa Bianca celebra 70 anni di eccellenza

Redazione

Al via “Promessi Sposi”: l’eccellenza del wedding in vetrina al quartiere fieristico

Barbara Magnani

Taranto – Sparta: un gemellaggio che viene da molto lontano

Redazione