Sport

Serie D: il punto su Gallipoli, Taranto e Brindisi

GALLIPOLI-  La rivoluzione di dicembre che ha portato al cambio di gestione della società, impone al Gallipoli di proiettarsi al mercato con una certa attenzione. C’è da assemblare una squadra da mettere a disposizione del tecnico Quaranta per puntare a quello che è sempre stato dall’inizio di stagione l’obiettivo dichiarato, la salvezza. Obiettivo che è rimasto tale anche quando la squadra jonica viaggiava nelle zone nobili della classifica contro ogni piu’ rosea aspettativa, ancor di piu’ ora la permanenza dopo lo scossone è la priorità. Domenica il Gallipoli ospita il Francavilla sul Sinni di mister Lazic, incontro che decreterà la fine del girone di andata. 

Il direttore sportivo Gialloreto dopo aver registrato il reparto difensivo con gli arrivi di Valentini, Gueyè, e la conferma di Cornacchia vuole puntellare il centrocampo con una pedina di spessore che potrebbe essere Caprioli. Per l’attacco resta in piedi la pista che porta all’argentino Nicolas Capellino. Perde consistenza invece l’ipotesi Alessandro della Casertana.

E’ tornato al lavoro anche il Taranto che vuole migliorare il quarto posto con cui ha chiuso il 2014. L’occasione è data dal confronto casalingo con il Manfredonia. Mister Favo vuole allungare la scia di vittorie consecutiva al momento ferma a tre gare ma dovrà fare i conti con le intenzioni della squadra di mister Vadacca che non ha intenzione di erigere le barricate ma di giocarsi la gara a viso aperto.

Per il Brindisi di mister Castellucci invece il nuovo anno si aprirà con la trasferta a Monopoli. Gli adriatici forti di quattro vittorie consecutive non nascondono le velleità di vittoria nel derby. Mister Castellucci invita i suoi a non guardare la classifica e a concentrarsi su ogni singola partita.

Articoli correlati

Appuntamento questa sera con Piazza Giallorossa

Redazione

Lecce, Primavera e tifosi: la sintesi perfetta di Sticchi Damiani

Tonio De Giorgi

Basket serie C: esordio da applausi per la ItalBio Energy NP Monteroni

Mario Vecchio

Basket A2, a Livorno arriva la prima sconfitta per Valtur Brindisi

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: si chiude senza reti il big match tra Bisceglie – Brindisi

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: risultati e classifica dopo il 7° turno

Mario Vecchio