LECCE- Diciassette giorni per scalare la vetta del girone C di Lega Pro. Il Lecce, dopo due stagioni, programma di tornare al primo posto in classifica occupato proprio con l’attuale allenatore nella prima stagione di serie C dopo la doppia retrocessione.
Il calendario offre al Lecce la possibilità di tentare il grande salto, avversarie dirette e concorrenti per la promozione permettendo. I giallorossi affronteranno nell’ordine Foggia, Martina Franca e Ischia. Due trasferte e una partita casalinga. Il Lecce punta a fare, come sempre, bottino pieno. Il motore sembra poter continuare a pieno regime come sta facendo ormai da otto giornate: tanti sono i risultati utili consecutivi inanellati dalla formazione leccese che affronterà una delle squadre più in forma del momento, forte dei suoi undici risultati utili consecutivi.
La squadra giallorossa si presenterà allo Zaccheria con tre defezioni: la prima è stata decisa dal giudice sportivo e riguarda Lopez. L’esterno difensivo uruguaiano è stato squalificato. Al suo posto l’allenatore piemontese avrà alternato (negli allenamenti a porte chiuse che vengono svolti da martedì) Donida e Rullo. A uno dei due affiderà una maglia da titolare. L’altra defezione riguarda Sacilotto: il brasiliano è assente dalla trasferta di Benevento. Difficile vedere di unovo in campo il centrocampista prima del nuovo anno. L’ultima rinuncia riguarda Fabrizio Miccoli (oltre a D’Ambrosio e Diniz): l’attaccante, che ha accusato un risentimento circa una settimana fa, non ci sarà a Foggia salvo sorprese dell’ultimo momento.
Nell’undici che affronterà i rossoneri foggiani dovrebbe rivedersi Filipe Gomes. Il brasiliano, nell’ultimo periodo, si è guadagnata la fiducia di tecnico e compagni grazie anche all’indisponibilità che ha interessato Papini e Salvi. L’allenatore giallorosso potrebbe riproporli tutti e tre insieme sulla linea mediana. In questo modo, a rimanere fuori, sarebbe Checco Lepore, ma non è esclusa una sua conferma a scapito proprio di Gomes.