Sport

Gallipoli, Tedesco assenza pesante

GALLIPOLI- Il Gallipoli ci crede. Il confronto con il Potenza, indicata dagli addetti ai lavori quale una delle possibili candidate per la vittoria del campionato, è uno stimolo in piu’ per i ragazzi di mister Volturo che navigano nei piani alti della classifica dall’inizio della stagione. Oggi Gallipoli e Potenza dividono a braccetto la seconda piazza a poca distanza dall’Andria nel frattempo diventata capolista.

La trasferta non è delle piu’ semplici per i giallorossi che peraltro dovranno fare a meno di bomber Tedesco fermato dal giudice sportivo per una giornata. Mister Volturo invita i suoi ragazzi a considerare la forza della squadra lucana, a rispettarla ma al tempo stesso chiede alla sua squadra il cuore e la determinazione vista in campo nel turno precedente contro il Taranto fermato sul risultato di parità dopo una prestazione di grande sacrificio.

Il Gallipoli non intende fare barricate, la gara sarà giocata a viso aperto con le accortezze del caso per nn offrire il fianco ad una squadra che è animata dalla voglia di riscatto dopo il passo falso accusato con la Sarnese. Nel frattempo è avvenuto l’incontro tra l’amministratore delegato Mino Manta e il sindaco di Gallipoli per cercare di imprimere una svolta alla crisi societaria che si è aperta con le dimissioni del presidente Barone. Un colloquio che di fatto non apre le porte a trattative o latro per il momento, ma è pur vero che alcuni imprenditori avrebbero manifestato la disponibilità ad affiancare il gruppo dirigente a breve. Situazione in evoluzione dunque anche se a piccoli passi, intanto pero’ c’è da correre in campionato e domenica pomeriggio l’ostacolo da superare si chiama Potenza.

Articoli correlati

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

Il Taranto stende l’Ugento ed è ancora primo

Redazione

A Sorrento chiusa la pre-season della Prisma Taranto

Redazione

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi

Valtur Brindisi supera Avellino e sogna km

Redazione

Danilo Veiga questa sera a Piazza Giallorossa

Redazione