Cronaca

Anziano truffato da finte addette Asl, i carabinieri: “Non fidatevi delle apparenze”

TORRE SANTA SUSANNA- Indagini in corso per risalire alle due finte addette Asl, che nel pomeriggio di ieri hanno truffato un anziano di Torre Santa Susanna. Si sono presentate in casa del pensionato fingendo di dover effettuare un controllo dei requisiti per l’indennità di accompagnamento. E tra una chiacchierata e l’altra, sono riuscite presto a distrarlo e a rubargli mille euro e due libretti di risparmio. Subito dopo sono fuggite vie a bordo di un’autovettura di colore scuro. Una volt che l’anziano si è accorto di essere stato truffato ha subito contatto i militari che hanno avviato le indagini.

Nel frattempo i carabinieri invitano tutti a visitare il loro sito web www.carabinieri.it – sezione consigli , dove sono presenti alcune direttive al fine di evitare di incorrere in simili episodi.

Del resto il consiglio numero uno è quello di “Non fidarsi delle apparenze!“. Come spiegano i militari, “Il truffatore per farsi aprire la porta ed introdursi nelle vostre case può presentarsi in diversi modi. Spesso è una persona distinta, elegante e particolarmente gentile. Dice di essere un funzionario delle Poste, di un ente di beneficenza, dell’INPS, o un addetto delle società di erogazione di servizi come luce, acqua, gas, etc. e talvolta un appartenente alle forze dell’ordine.”

Articoli correlati

Sequestrati 31 chili di pesce: sanzioni per 6mila euro

Redazione

Leverano, evade dai domiciliari per pranzare da un amico: 35enne torna in cella

Redazione

Dipendenti Billa: “Abbandonati da istituzioni e sindacati”

Redazione

L’aliscafo scalda i motori: da Otranto a Corfù in due ore e mezza

Redazione

Incidente mortale in viale Marche, il 35enne non aveva conseguito la patente

Redazione

Incendiato deposito agenzia di pompe funebri: bruciati bare e mezzi

Redazione