CronacaEventi

Alfredo Prete confermato Presidente di Confcommercio Lecce

LECCE- L’imprenditore turistico Alfredo Prete è stato confermato al capo di Confcommercio Lecce. L’elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea ordinaria durante la quale è avvenuto il rinnovo delle cariche sociali

«Voglio ringraziare tutti i soci Confcommercio per la rinnovata fiducia nei confronti del mio operato. – Ha affermato Alfredo Prete al momento della sua nomina ufficiale come presidente alla guida di Confcommercio Lecce per i prossimi cinque anni. – L’Associazione in questi anni è cresciuta dimostrando di essere attiva e dinamica. Ha saputo leggere e interpretare i cambiamenti che hanno interessato il nostro territorio e il suo sistema d’impresa e soprattutto è sempre stata vicina alle esigenze degli imprenditori, dando loro risposte concrete e positive finalizzate alla crescita economica. Il ringraziamento, sentito e doveroso in questo caso, va a tutti i presidenti delle sigle sindacali che rappresentano le categorie del terziario, con i quali abbiamo portato avanti battaglie significative per la tutela delle imprese. Pertanto, l’auspicio per questo nuovo mandato è anzitutto quello di poter continuare a lavorare insieme con la stessa grinta e lo stesso entusiamo. Confcommercio, infatti, è un’associazione presente in modo capillare su tutto il territorio provinciale, e in futuro intende consolidare questa sua presenza, nella consapevolezza che il vero motore della nostra economia è rappresentato dalla provincia: 97 comuni alla cui ricchezza e al cui sviluppo concorrono fortemente gli imprenditori del settore terziario.»

L’assemblea è stata l’occasione per presentare ai soci la partnership di Confcommercio Lecce alla candidatura di Lecce capitale della Cultura 2019. Ad intervenire è stato il coordinatore artistico del progetto Airan Berg che ha sottolineato l’importanza del ruolo di Confcommercio quale rappresentanza delle imprese del territorio. «Tutti devono sentirsi coinvolti nella candidatura di Lecce – ha affermato – poiché la sua nomina porterà al territorio non solo finanziamenti e progetti, ma anche una maggiore visibilità del territorio a livello europeo con inevitabili ricadute positive in termini di crescita economica e occupazionale. »

Durante l’assemblea si è proceduto a rinnovare le cariche sociali. I componenti di giunta che affiancheranno il Presidente Alfredo Prete per i prossimi 5 anni sono: Valerio Arseni, Daniele Bianchi, Patrizia Casilli, Antonio Cavallo, Bruno Cocciolo, Antonio De Mitri, Raffaele De Santis, Claudio Inguscio, Roberta Mazzotta, Maurizio Pasca.

Articoli correlati

Volley A2 femminile: Narconon Melendugno vince a Concorezzo

Tonio De Giorgi

TEDx: anche a Taranto libero pensiero e innovazione

Redazione

Palagiano: moglie maltratta il marito, arrestata

Redazione

Muore dopo un intervento al cuore: dodici tra medici e infermieri indagati

Redazione

Doppio furto nella notte, di mira bar e farmacia

Redazione

Sequestrati 200 ricci di mare: multa salata per pescatore di frodo

Redazione