Eventi

Caffè, arte e fantasia

LECCE-   Requisito numero uno: la fantasia, da coniugare con due elementi fondamentali, il caffè e l’ambiente. Nasce così il secondo concorso “Arte e Caffè”, promosso da Quarta Caffè, aperto a gli studenti dei licei artistici e accademie d’arte di tutta la Puglia.

L’adesione è stata massiccia, almeno un centinaio di opere sono state inviate all’azienda e valutate da una commissione composta da esperti e critici d’arte: Ugo Bacchella, Presidente della fondazione Fitzcarraldo; Sergio Ortese, storico dell’arte; Carmelo Cipriani, critico d’arte e Airan Berg, coordinatore artistico di Lecce 2019. Sei lavori sono arrivati in finale e di questi, quattro hanno vinto altrettante borse di studio. Sono stati premiati studenti foggiani, brindisini, leccesi e tarantini.

Il concorso è nato con uno scopo ben preciso: stimolare i giovani artisti all’uso di tecniche e materiali eco-compatibili, frutto di riciclo, e creare un forte legame con il territorio e la sua realtà economica.

Quarta Caffè è, tra l’altro, partner di Lecce 2019. I clienti più affezionati se ne accorgeranno presto. Sulle confezioni di caffè, a partire dalla metà di questo mese fino a settembre, ci sarà il bollino di riconoscimento.

“Ai giovani” ha spiegato il presidente, Antonio Quarta “vogliamo trasmettere un valore fondamentale, quello dell’amore per il territorio. Più ci si radica” ha detto “più si resiste alla globalizzazione. Fare eco-marketing” ha concluso “è certamente una strategia vincente”.

caffè quarta2

caffè quarta

caffè

Articoli correlati

“Fabio è stato straordinario”: i politici applaudono Vergine

Redazione

Tutti in “Carrozza”! 15 anni di satira leccese in un almanacco

Redazione

Marmo, il rapper salentino conquista le classifiche con “Parvenu”

Redazione

“Damme l’Amore”: un duetto di speranza di Mina Monteduro e Antonio Amato

Redazione

Cerimonia in ricordo di De Rosa e Zoccola, Medaglie d’Oro al Valor Civile

Redazione

Mamma con due figli in alloggio abusivo: spesa e uova di Pasqua dagli ultrà del Lecce

Redazione