Cronaca

Dall’omicidio alla rinascita, Parabita ricorda Angelica

LECCE- Ieri sera L’Indiano, oltre alla ricostruzione dei tre terribili omicidi che a distanza di vent’anni scossero Parabita, ha anche lanciato una campagna di memoria e di impegno: l’hashtag #giustiziaperangelica e le foto che ricordano la terribile storia della bimba di Casarano ha già visto centinaia di condivisioni e visualizzazioni tra Facebook e Twitter.

C’è chi accompagna la condivisione con un pensiero di tenerezza per la piccola angelica o di rabbia verso i suoi assassini e chi condivide semplicemente l’hashtag.

A condividere sono stati pochi sensibili politici, alcune organizzazioni di lavoratori, lo stesso parco Angelica e il sito di informazione locale Parabitalife, ma soprattutto molti semplici cittadini. Una campagna che continua per affiancare e incoraggiare il lavoro della magistratura che, 23 anni dopo quel delitto agghiacciante, si è rimessa al lavoro per fare giustizia.

La puntata dell’Indiano dedicata a questa storia di morte e rinascita andrà in replica alle 15,30 e a mezzanotte su Telerama.

Articoli correlati

Truffa in gioielleria, marito e moglie denunciati

Redazione

Armi e oggetti atti ad offendere, in manette 52enne di Latiano

Redazione

Incendio al Balloon Party: Spalluto confessa

Redazione

Si rovescia il pentolone con il siero bollente, ustionati due operai

Redazione

Dramma della solitudine, anziana trovata morta in casa

Redazione

Neonato muore a pochi mesi dal parto, aperta un’inchiesta

Redazione