Politica

La corsa al Comune, le proposte di Francavilla. E i confronti saltano

FRANCAVILLA- Nella provincia di Brindisi i comuni chiamati a rinnovare le proprie amministrazioni sono tre: Francavilla, Ostuni e Villa Castelli, quest’ultimo con meno di 15 mila abitanti, quindi senza possibilità di andare al ballottaggio. Francavilla è uno dei comuni salentini più importanti dal punto di vista politico, con i suoi circa 37 mila abitanti: in campo 14 liste e 5 candidati sindaco. Antonio Sgura, sostenuto da Forza Italia, La Puglia Prima di tutto, Movimento Schittulli e dalla civica che porta il suo nome; Domenico Attanasi, sostenuto da Progetto per l’Italia (con diversi ex esponenti della vecchia Alleanza nazionale tra i quali Euprepio Curto), Nuovo Centro Destra, Udc e la civica Idea per Francavilla; Maurizio Bruno, che può contare sul sostegno di Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Rifondazione, e della civica “Noi ci siamo”.

Completano il quadro Michele Iaia, candidato con Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale e Maria Caniglia per il Movimento 5 Stelle.

Diversi i temi dibattuti tra i candidati: dai rifiuti, al rilancio del turismo e dell’economia di Francavilla, ma non tutti sono disponibili al confronto. Il candidato forzista ha preferito dribblare i microfoni di Telerama, Maurizio Bruno è stato frenato da piccoli problemi di salute, mentre la candidata 5 stelle ha preferito non comparire.

Articoli correlati

Melica: Perrone chiama dipendenti comune e raccomanda di votarlo

Redazione

“Matera città di Pittella”, parte l’interrogazione parlamentare

Redazione

Liquidazione San Raffaele del Mediterraneo, interrogazione urgente

Redazione

Fondi sviluppo, Emiliano a De Vincenti: “La Puglia sul patto sta correndo”

Redazione

Discarica amianto, il Comune: “Abbiamo incaricato la ditta della bonifica”

Redazione

I sindaci del Salento perdono pezzi: calo dei consensi per tutti

Redazione