Cronaca

Lite dopo il pranzo alla Caritas, marocchino accoltella connazionale

LECCE- La lite sfocia in un accoltellamento, per fortuna senza gravi conseguenze. Protagonisti, due giovani marocchini, di 20 e 30 anni, che all’uscita dalla mensa della Casa della Carità, in Via di Petraglione, a Lecce, hanno discusso animatamente, alzando via via i toni della discussione, passando dalle offese verbali, a quelle fisiche.
Il litigio si è protratto fino a Via di Ussano ed è qui che la situazione è precipitata. Il più giovane ha estratto un coltello dalla tasca e, senza pensarci due volte, ha ferito il connazionale, colpendolo alla mano. Nulla di grave, per fortuna. Il taglio è superficiale e la prognosi di pochi giorni. Certo, chi ha assitito alla scena non è rimasto indifferente. Le urla hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che, preoccupati, hanno avvisato la polizia.

Una pattuglia delle Volanti ha raggiunto immediatamente la zona e gli agenti hanno provveduto e riportare la calma e soprattutto hanno cercato di capire cosa fosse successo, il perchè di tanta violenza. Poche parole sono state sufficienti per ricostruire l’accaduto. All’origine del litigio, pare, solo due visioni differenti sulla qualità del servizio offerto dalla mensa della Caritas, sul pranzo appena consumato. Opinioni diametralmente opposte che hanno portato ad un epilogo inatteso che avrebbe potuto avere conseguenze ben più drammatiche.

Articoli correlati

Auto del Comune per uso personale? Assolta ex dirigente di Galatina

Redazione

Crack Amiu: in Consiglio il piano per il rilancio

Redazione

Lutto a Collepasso, carabiniere morto in Afghanistan

Redazione

Sversamento in mare a Cerano, interviene la Capitaneria

Redazione

Attentato a Porto Cesareo, bomba sotto l’auto del Sindaco

Redazione

Turismo, agosto 10 +. Ma la Regione non penalizzi i B&B

Redazione