Eventi

Poggiardo, il Consiglio comunale dice No all’impianto di compostaggio

POGGIARDO– Il Comune di Poggiardo si muove in anticipo e pur in assenza di alcun elaborato tecnico in merito all’ipotesi di trasformazione dell’attuale impianto di biostabilizzazione in uno dei tre impianti di compostaggio previsti dal Piano Regionale per la Gestione dei Rifiuti Solidi Urbani, esprime in modo netto il proprio no.
Nella seduta del 21 marzo infatti il Consiglio comunale di Poggiardo ha preso una decisione storica per l’intera comunità di Poggiardo e Vaste esprimendosi all’unanimità contro qualsiasi ipotesi di trasformazione/conversione dell’attuale impianto di biostabilizzazione in impianto di compostaggio e qualsiasi eventuale ipotesi di aumento della capacità ricettiva dell’impianto esistente. Contrarietà estesa anche a qualsiasi ipotesi di realizzazione di nuovi impianti per il trattamento dei rifiuti, sia pubblici che privati, sul proprio territorio.

Il Consiglio comunale è andato anche oltre chiedendo al Presidente della Regione la disattivazione dell’attuale impianto di biostabilizzazione . Per il Sindaco di Poggiardo Giuseppe Colafati “si tratta di una decisione storica”.

Articoli correlati

Prodotti antichi per nuove ricette, nel Parco di Rauccio il “cereali day”

Redazione

Tutto pronto per il Salento Pride: il 19 agosto nella città bella

Redazione

La città del libro abbraccia il Mediterraneo, ecco le novità della XXII edizione

Redazione

I vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: 10mila interventi in un anno

Redazione

Si alza il sipario su “Metropolis Music School”

Redazione

Festa dei carabinieri, ma con sobrietà

Redazione