Cronaca

Camorrista accusa di omicidio, arrestato all’alba nella chiesa di Frigole

LECCE- È un camorrista, affiliato al clan Marfella. Nella chiesa di Santa Maria Goretti a Frigole stava trascorrendo la pena accessoria per associazione mafiosa con la sorveglianza speciale e l’obbligo di soggiorno. Dopo aver scontato la sua condanna nel carcere di Lecce era stato accolto dal parroco, don Raffaele che aveva conosciuto dietro le sbarre e con l’aiuto del prelato aveva intrapreso un percorso spirituale interrotto nella notte dall’arrivo dei carabinieri.

Prisco Castiglione, 46 anni, napoletano, è stato arrestato insieme ad altre 5 persone nel corso di un’operazione anticamorra condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli. Un’ indagine che ha raggiunto anche Lecce e che ha portato in carcere il 46enne ritenuto membro degli scissionisti, accusato insieme agli altri dell’omicidio di Carmine Pesce, fratello del capoclan Pasquale Pesce.

L’accusa è quindi di omicidio in concorso, avvenuto nel 2004, un fatto di sangue che causò la scissione del clan Marfella in due gruppi: quello dei Varriale-Mele e quella contrapposta dei Pesce.

Le ordinanze sono state eseguite nella notte dai carabinieri su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Nella marina leccese i militari del Nucleo Investigativo hanno bussato alle porte della chiesa che ospitava Prisco Castiglione e lo hanno portato via.

Mariella Costantini

Articoli correlati

Biglietto nella gravina: «Non lavoro, addio». Giallo a Palagianello

Redazione

Controlli Guardia Costiera: pioggia di sanzioni e sequestri

Redazione

Voleva lasciarlo e le fracassa il cranio: arrestato bancario fasanese

Redazione

Stalkerizza la sua rivale, condannata una professionista

Redazione

Droga davanti alla discoteca, 23enne in manette

Redazione

Embargo delle barbatelle, vivaisti incontrano De Castro: “Faccia pressing su Ue”

Redazione