Cronaca

Sosta nelle aree a tempo? Illegittimo il verbale incompleto

LECCE- Nei parcheggi a tempo riservati al carico e scarico di merci , la multa è illegittima se nel verbale non viene specificato se l’automobilista ha esposto o meno il disco orario. 

A stabilirlo il Giudice di pace di Lecce, Avv. Anna Maria Cosi che così annullato il verbale di accertamento con il quale la Polizia municipale di Lecce aveva contestato ad un automobilista la sosta della propria auto negli spazi riservati al carico scarico merci”.

Secondo il Giudice di pace il verbale è scarso e contiene solo un “generico riferimento alla norma violata” e soprattutto non consente “di individuare con esattezza le circostanze della violazione” in quanto “non indica se la ricorrente avesse superato il tempo assegnato o la sua auto fosse completamente priva di disco orario”. Nelle aree in questione infatti è possibile sostare sino a un massimo di 20 minuti.

L’automobilista che per dedicarsi al trasloco aveva occupato l’area di sosta esponendo il disco orario ha così finalmente ottenuto giustizia

Articoli correlati

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione