Cronaca

Tragedia a Leporano, casa in fiamme: anziano muore carbonizzato

LEPORANO- Sono ancora da accertare le cause del rogo che nel pomeriggio ha divorato e distrutto una villa a Leporano, uccidendone il proprietario. Siamo in via Basento, sulla litoranea salentina. L’uomo, di origini tedesche, Richard Adolf Maidhof, è morto carbonizzato. Era solo in casa quando le fiamme hanno devastato tutto raggiungendo anche lui che, vista l’età e le condizioni fisiche, non ha potuto mettersi in salvo. La vittima aveva 77 anni e a quanto pare era disabile. L’anziano viveva da solo con i suoi cani. I vicini raccontano che da tempo i figli non venivano più a trovarlo.

Il 77enne ,molto conosciuto in zona, era un ex funzionario dell’Ilva. Il suo corpo è stato trovato al piano terra della villa che ha anche un piano superiore. la struttura è andata distrutta.

Ingenti i danni. Sul posto  hanno lavorato per diverse ore i vigili del fuoco di Taranto. Con loro, sono arrivati anche i carabinieri della stazione locale e gli uomini della sezione scientifica dalla compagnia di Taranto. Le indagini sono ancora in corso.

Da accertare la natura del rogo, ma per ora si escluderebbe il dolo. Il corpo è stato trasportato nell’obitorio del cimitero di Taranto. Ai carabinieri il compito di rintracciare i familiari per la triste comunicazione. Sul luogo della tragedia anche il sindaco di Leporano Vito di Taranto.

Articoli correlati

Tragedia nel mare di Gallipoli, muore turista di 86enne

Redazione

Minerva indagato per abuso d’ufficio: sono sereno, chiarirò la mia posizione

Redazione

Sangue: giovedì donazione no stop. Accorrete numerosi al “Fazzi”

Redazione

Stretta della Asl sul 118, sei onlus senza requisiti

Redazione

Inchiesta Xylella, Silletti ascoltato in Procura

Redazione

“Al gelo e senza farmaci”, petizione e protesta di 90 detenuti

Redazione