Eventi

Il gusto della salute in un concorso per gli studenti

LECCE  –  Il gusto della salute si impara a scuola: o per lo meno è questo l’obiettivo del concorso rivolto a tutte le scuole superiori della Provincia di Lecce, ideato e organizzato dall’associazione ammalati immunopatici e ambientali d’intesa con il Centro IMID di Campi Salentina, sotto l’egida scientifica del gruppo di studio interdisciplinare per le malattie infiammatorie croniche, con l’adesione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Lecce e con il patrocinio dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, dell’Università del Salento e della ASL di Lecce.

Una vera e propria rete istituzionale, quindi, per un concorso rivolto agli studenti per promuovere i concetti di dieta sana e consumo alimentare consapevole. Non per perdere obbligatoriamente peso, cioè, ma per scegliere in maniera ragionata gli alimenti.

Il concorso rivolto alle scuole superiori si articola in 4 sezioni: una, gastronomica, riservata agli istituti alberghieri. Altre tre aperte a tutte le scuole che dovranno produrre video, fotografie o componimenti scritti.

C’è tempo fino al 12 gennaio per presentare la candidatura delle scuole al concorso, i cui vincitori saranno poi premiati nel tradizionale Galà annuale di Medicina e Cultura dell’IMID, in programma l’8 marzo.

Articoli correlati

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Taranto, malattie oncologiche: il cibo come prevenzione e cura

Redazione

Francesco De Siena, talento salentino da “In Famiglia” a “The Voice Senior”

Redazione

A Taranto l’atto finale di “P.R.I.A.M.O.” con l’evento “E quindi uscimmo a riveder le stelle”

Redazione

Fine novembre in sala: tra streghe, MMA e animali antropomorfi

Davide Pagliaro