Politica

La Regione Salento vola tra le 4 opzioni on line

Il sondaggio on line su www.trnews.it è arrivato alla soglia delle 2.000 preferenze espresse dai navigatori: la Regione Salento vola fra le 4 opzioni proposte, tallonata dalla Superprovincia Brindisi-Lecce-Taranto.

Anche i cittadini possono dire la propria e far sentire ai propri rappresentanti quale soluzione preferiscono tra le tante ventilate negli ultimi giorni.

È, infatti, on line da sabato scorso sul nostro sito www.trnews.it un sondaggio per farvi esprimere sulle decisioni del Governo e sulla prospettiva che dovrebbe seguire il Salento.

Dopo 4 giorni, i 2.000 navigatori che si sono espressi (a ogni voto corrisponde un solo indirizzo ip, quindi un solo computer) hanno premiato, con 1.006 voti,  una Regione con pieni poteri.

Subito dopo, con 790 voti, la Superprovincia che accorpa i tre territori.

Decisamente distaccate le opzioni delle tre Province distaccate (138 voti) e due Province Brindisi-Taranto e Lecce (61 voti), ovvero la proposta del Governo Monti.

Articoli correlati

Pagliaro carica il Salento: entusiasmo e sprint finale verso le urne

Redazione

Gallipoli, Pagliaro inaugura il comitato elettorale e lancia la sfida per un Salento protagonista

Redazione

Taranto. Riflettere, valutare, votare: una scelta di civiltà

Redazione

Inchiesta su elezioni politiche 2022 a Taranto, 7 indagati

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Campi Salentina

Redazione

Decaro-Emiliano, è davvero pace? L’abbraccio non scioglie le tensioni

Redazione