Cronaca

Riapre Corso Garibaldi, Brindisi protesta ancora

BRINDISI – Tiene ancora banco la riapertura al traffico di Corso Garibaldi così come deciso dal primo cittadino Mimmo Consales. Una decisione che ha fatto sollevare non poche polemiche tanto che i cittadini, divisi tra favorevoli e contrari, hanno organizzato nei giorni scorsi raccolte firme, proteste e iniziative con l’obiettivo di fare rivedere questa ordinanza che secondo i più creerebbe o meglio andrebbe ad aggravare la già complicata situazione economica dei commercianti della zona.

‘Brindisi Bene Comune’ che porta avanti da tempo questa sorta di piccola battaglia, domani scenderà in strada per un presidio di pedoni e ciclisti su Corso Garibaldi, ricordiamo aperta alla circolazione veicolare solo nei giorni feriali.

Una protesta dettata da una disavventura venutasi a creare nei giorni scorsi, quando una docente brindisina si è imbattuta per così dire nell’inciviltà degli automobilisti che pretendevano di circolare sul Corso, nonostante il divieto di circolazione dimostrando così secondo l’associazione ‘Brindisi Bene Comune’ ancora una volta che in questa città regna sovrano il non rispetto delle leggi e delle norme del Codice stradale, ma soprattutto le comuni regole del vivere civile.

Ma, in realtà, ad essere sbagliata sottolinea l’associazione del capoluogo messapico è l’ordinanza ad essere sbagliata non solo, perchè crea disagio  ai commercianti, ma perchè rende invivibile il cuore pulsante della città.

 

 

Articoli correlati

Attentato esplosivo nella residenza estiva di Fernando Vergine, coordinatore Cisal

Redazione

Vendola scrive a Renzi: “La Concordia a Taranto”

Redazione

Ilva, ore di attesa per il ricorso

Redazione

Il turismo si fa digitale, sgravi alle imprese che investiranno

Redazione

Bullismo a scuola, l’avvocato della vittima depositerà a breve richiesta ascolto del ragazzo

Redazione

Shock a Novoli, si lancia dal terrazzo: muore 50enne

Redazione