Eventi

Il richiamo di Vasco dal web: “Venite nel Salento”

CASTELLANETA MARINA (TA) – Vasco torna a farsi sentire sulla pagina del social network più popolato al mondo: Facebook.  Scrive ai suoi fan dal Salento, con precisione da Castellaneta Marina, nel tarantino, dove sta trascorrendo le vacanze da neo sposo.

Il Blasco, immortalato nella piscina del resort parla dei programmi futuri: “Farò certamente un concerto per giugno 2013″, scrive. Poi dedica i caratteri a disposizione per parlare del luogo in cui si trova. “Credevo che la Puglia finisse a Gallipoli, ho scoperto il mare Ionio!!!” – lo fa mettendoci i puntini esclamativi, come un bambino meravigliato dalla scoperta appena fatta.

“Castellaneta Marina… Una marea di alberghi, parco giochi, piscine, discoteche e mare blu. Gente splendida, aperta e sincera e pomodori che sanno di pomodoro. Sì, mi fermerò qui per un po’… E l’8 settembre ci sarà una grande festa”.

Sono le parole che il rocker emiliano dedica al Salento, a Castellaneta Marina, alla gente, all’ospitalità e al cibo. Ai pomodori, quelli rossi e succosi di San Marzano. Pomodori che sanno di pomodori, dice, e il mare blu dello jonio. Un paesaggio e i suoi sapori, è questa la più genuina delle scoperte che Vasco fa e dedica ai suoi fan il giorno di Ferragosto. Una scoperta che, per la sua semplicità, meraviglia anche lui che forse di quella vita spericolata, non ne vuol più sapere.

Articoli correlati

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione

Taurisano, la magia del Natale illumina piazza Castello

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Taranto, malattie oncologiche: il cibo come prevenzione e cura

Redazione

Francesco De Siena, talento salentino da “In Famiglia” a “The Voice Senior”

Redazione