Cronaca

Crolla solaio e rompe tubo del gas, paura per 4 famiglie a Taranto

TARANTO – 4 famiglie svegliate nel sonno e fatte immediatamente evacuare per il crollo di un solaio. È stata una notte di paura per gli abitanti di una palazzina in via Capecelatro a Taranto, al quartiere Italia Montegranaro. Passata da poco l’una, il rumore della struttura portante, che ha ceduto improvvisamente, ha svegliato i componenti delle famiglie di quel palazzo, al civico 39.

Per fortuna non si contano feriti, ma lo shock è arrivato quando i vigili del fuuoco, corsi sul posto, hanno fatto evacuare tutti.

Il crollo del solaio ha provocato, infatti, la rottura di una tubazione del gas causando una perisolosa fuga, controllata dai pompieri che hanno messo cosi in salvo le famiglie. Sul posto è inteventuta anche la polizia. La palazzina, struttura piuttosto fatiscente, conta 5 piani e sarebbe potuta anche saltare in aria per la fuga di gas. Ma, grazie all’intervento immediato dei vigili del fuoco, la tragedia è stata solo sfiorata. E la notte si è conclusa sì con un grande spavento. Ma nessuno si è fatto male. Danni, ancora da quantificare, soltanto alla copertura del palazzo.

di Alessandra Martellotti

 

Articoli correlati

Incidenti mortali: provincia di Lecce seconda in classifica regionale. Allarme anche su strade cittadine

Redazione

Violenze nel cantiere, condannato a 9 mesi il no tap arrestato dalla polizia

Redazione

Ulivi, diverbio tra agricoltore e attivisti finisce con un’auto sfasciata

Redazione

L’esplosione e poi le fiamme, distrutta abitazione: mistero a Francavilla Fontana

Redazione

Shock al ‘Fazzi’: è morto l’uomo che si è dato fuoco nel parcheggio

Redazione

Stanno meglio e sono stati dimessi i due ragazzi investiti in viale dell’Università

Redazione