CronacaEvidenza

Droga per tre milioni di euro, maxi sequestro al largo di San Cataldo

SAN CATALDO – Il gommone carico di droga procedeva ad altissima velocitĂ  nella notte, quando a poche miglia dalla costa di San Cataldo è stato intercettato e bloccato dagli Uomini della Guardia di Finanza. In particolare, il mezzo è stato visualizzato dal  dispositivo aeronavale per il contrasto ai traffici illeciti via mare.

Una vedetta veloce del Reparto Operativo Aeronavale di Bari, impiegata anche con compiti di Polizia del Mare, dopo un breve inseguimento, ha fermato, l’imbarcazione con il suo carico di droga: ben tre quintali di marijuana e 10 chili di hashish che sul mercato avrebbe fruttato ben tre milioni di euro. A finire in manette i due scafisti albanesi, arrestati per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti ed ora a disposizione dell’AutoritĂ  giudiziaria.

L’intervento è stato condotto dalle vedette veloci del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari, chiamato a contrastare i traffici illeciti via mare diretti in Puglia, in collaborazione con il Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza di Taranto, specializzato in operazioni a largo raggio nonché “Local Coordination Center” per l’operazione internazionale THEMIS 2020 coordinata dall’”European Border and Coast Guard Agency.

Articoli correlati

Dal caso Palamara al processo Final Blow: denunciata societĂ  che ha eseguito intercettazioni

Redazione

Assalto al portavalori, in manette 2 francavillesi

Redazione

Minacce per consegnare mille euro: commerciante denuncia, due arresti

Redazione

Eroina e cocaina nascosti nella mostrina della porta, un arresto

Redazione

Nardò: ruba gasolio dall’azienda per cui lavora, autotrasportatore nei guai

Redazione

Addio a Luigi, a renderti eterno sarĂ  la tua arte

Redazione