Sport

Covid-19: in casa Lecce tutti negativi al tampone

covid us lecce

LECCE – Dopo l’esito negativo dei test sierologici rapidi effettuati su tutti i propri tesserati, nei giorni scorsi, l’Unione Sportiva Lecce, seppur si prosegua nell’incertezza di decisioni ancora mancanti sull’ipotetica ripresa degli allenamenti di gruppo finalizzati alla ripresa del campionato che si ipotizza tra il 13 giugno e il 20 giugno, ha effettuato anche i test molecolari cioè i tamponi ed anche in questo caso sono risultati tutti negativi.

Inoltre gli atleti hanno già svolto le attività di screening preliminari necessarie per valutare il loro stato di salute generale.

Questo per esser pronti ad ogni evenienza anche se comunque fino a quando la situazione non sarà chiara i giallorossi si alleneranno ancora a livello individuale.

Siccome uno dei punti critici del protocollo sanitario è l’approvvigionamento di test molecolari e per non gravare sulla disponibilità per il territorio, la società giallorossa sta provvedendo ad una ulteriore ingente donazione di tamponi all’Azienda Sanitaria Locale.

Nessun ritiro dunque dal 18 maggio, l’Acaya Resort può ancora aspettare, fino a nuove disposizioni ma certamente in casa Lecce è tutto pronto per scendere in campo e se ci saranno le condizioni per ricominciare il campionato la società di Via Col. Costadura non si farà trovare impreparata.

Per adesso però l’attesa fa più rumore del pallone che rotola.

Articoli correlati

Semeraro decide il futuro del Lecce

Redazione

“Steward per un giorno”, i ragazzi del Calasso al lavoro al Via del Mare

Redazione

Brindisi, tanti nomi ma nessun ingaggio…per ora

Redazione

Nardò Basket, definito il consiglio direttivo nel segno della continuità

Redazione

Il Lecce batte il Santhià e trova la Ternana

Redazione

“Gemme dello Sport”: tra i premiati Fabrizio Miccoli

Redazione