Attualità

622 leccesi in autoisolamento. La quarantena funziona: ad Aradeo nessun nuovo contagio

LECCE- Dopo il primo contagiato, il parrucchiere di Aradeo assieme alla moglie, non si registrano nuovi casi in quel paese. Il sindaco Luigi Arcuti ha comunicato che tra mercoledì e venerdì scadranno i termini per la quarantena a cui sono stati sottoposti 112 cittadini di Aradeo. Al momento nessuno risulta contagiato.

La quarantena, dunque, funziona: sono 622 i leccesi in autoisolamento, come fatto sapere dalla Asl in mattinata durante il vertice in prefettura a Lecce. I comuni interessati dal contagio, oltre ad Aradeo, sono Copertino, Melendugno e Veglie. In Prefettura erano presenti il direttore generale della Asl Rodolfo Rollo accompagnato dal responsabile del servizio Igiene Alberto Fedele, il presidente della provincia Stefano Minerva, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini. Rollo, in particolare, ha assicurato l’incremento dei posti in terapia intensiva e malattie infettive e che si è risaliti a tutte le origini dei contagi, legate alla provenienza da regioni del nord o al contatto con persone infette, come nel caso dell’anestesista di Copertino.

È stato ribadito e in parte chiarito il decreto ministeriale. Il prefetto ha aggiunto che i mercati settimanali si possono svolgere, che vanno fatte rispettare cautele, che oltre alle sale gioco vanno tenuti chiuse anche le sezioni di tabaccherie e bar in cui vi sono slot e altri giochi.

Articoli correlati

Da Dicembre 2015 senza stipendio: sit-in delle lavoratrici Cesfet all’asilo nido

Redazione

Nuzzo: “A Lecce e Brindisi nessuna esenzione per smaltimenti rifiuti speciali”

Redazione

Microsensori per individuare la Xylella: la svolta dai ricercatori salentini

Redazione

Festa della mamma: è il fiore il regalo preferito per dirle “Ti voglio bene”

Redazione

Le acque reflue invadono la costa, il video fa rabbrividire. La rabbia degli operatori turistici

Redazione

Un’auto lo travolge: grave bimbo di 5 anni

Redazione