Attualità

Salvemini: “Più coerente sarebbe stato rinviare l’intera giornata calcistica”

LECCE – “La decisione di rinviare solo cinque delle partite del campionato di serie A previste per domenica 1 marzo è incomprensibile in quanto tardiva, frettolosa, parziale.

Si tratta di una iniziativa che nulla sembra avere a che fare le esigenze di prudenza e prevenzione relative alla diffusione del Coronavirus, ma solo con la tutela degli interessi legati al mondo del calcio che sarebbero stati colpiti dal gioco delle partite a porte chiuse.

Più logico, coerente e trasparente sarebbe stato procedere per tempo al rinvio dell’intera giornata calcistica.

La Regione Puglia, la Prefettura, la Asl territoriale, il Comune di Lecce e le altre autorità locali, preso atto del provvedimento, si attiveranno in occasione della partita di domani per il rispetto dell’ordinanza regionale e delle direttive ministeriali relative all’emergenza, che prevedono, in caso di riscontro di sintomi, l’attivazione di protocolli sanitari. A tal fine saranno installate agli ingressi dello stadio dalla Asl territoriale postazioni per uno screening sanitario di base destinato agli spettatori della partita e sarà garantito il trasferimento in sicurezza sui bus SGM dei tifosi che arriveranno alla stazione.

L’esigenza di uniformare direttive, interventi, iniziative territoriali per la gestione dell’emergenza, risulta in questo caso disattesa.

Articoli correlati

Il DUC è realtà, martedì approvazione statuto. Obiettivo: incentivare il commercio

Redazione

Tornelli: da turisti, leccesi e commercianti un secco “no”

Redazione

Vaccinazione anti Covid: il calendario per chi è nato dal 1942 al 1961

Redazione

Calcolo degli interessi poco chiaro, i giudici annullano la cartella esattoriale

Redazione

Università e Questura insieme per il diritto allo studio dei rifugiati

Redazione

Discarica di Corigliano, vertice in Regione: si cerca l’alternativa

Redazione