Sanremo 2020: sul palco spazio anche ai talenti salentini

SALENTO- Inizia il conto alla rovescia in vista della 70esima edizione del Festival di Sanremo che anche quest’anno vedrà sotto i riflettori alcuni talenti salentini. Tra i big in gara spunta il nome di Elodie con il brano Andromeda, scritto appositamente per lei da Mahmood, nonché ultimo vincitore del Festival. Nel testo si parla di una relazione con un uomo più adulto, ma piuttosto immaturo e di una donna che in ogni modo tenta di allontanarsi da lui.

Si continua a parlare probabilmente d’amore nel nuovo singolo ‘Raccogli l’attimo’ di Al Bano e Romina, scritto con Cristiano Malgioglio. La coppia più discussa ma soprattutto amata dai loro tantissimi fan tornerà infatti sul palco dell’Artiston in veste di ospiti d’onore: “Si tratta del primo brano a trovarci d’accordo dopo 25 anni e che dà il via al nuovo album omonimo- dice Romina- E, inoltre, ci sarà una grande Sorpresa!”. E ancora, sul palco, spazio anche ad Emma Marrone pronta a tornare da ‘super ospite’ della prima puntata della kermesse, ma non da cantante bensì d’attrice. La talentuosa salentina sarà infatti in compagnia di Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, per presentare il film «Gli anni più Belli» di Gabriele Muccino.

Infine, spazio anche per  la cantautrice salentina Cristiana Verardo che sarà ospite il 4 e 5 febbraio di Attico Monina, il contenitore musicale condotto dal giornalista Michele Monina, in onda direttamente da Sanremo durante le giornate del Festival.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*