Attualità

 #unamanoxilsalento con i prodotti del territorio

LECCE – La raccolta fondi  #unamanoxilsalento, lanciata dall’editore di TeleRama Paolo Pagliaro e accolta con entusiasmo e ottimismo, in primis, dai sindaci dei Comuni maggiormente colpiti dalla mareggiata, e dai danni del maltempo dello scorso novembre, ed accolta da numerosissimi soggetti, continua a raccogliere nuove adesioni. Questa volta sono alcuni giovani imprenditori del territorio che hanno deciso di unirsi e sposare la causa. L’idea è quella di realizzare un cesto Natalizio con i propri prodotti . Una parte del ricavato dalle vendite andrà ad #unamanoxilsalento.

Un doppio binario sul quale viaggia l’amore per il territorio: attraverso la valorizzazione dei propri prodotti ed attraverso l’aiuto concreto ad altri soggetti, costretti ad attraversare un momento di difficoltà, in attesa che giungano dal Governo i fondi necessari per rimettersi in piedi.

Anche loro diventano uno dei simboli del Salento che , come sempre, si rimbocca le maniche e prova a rialzarsi.

Se quella dello scorso novembre è una data che questa terra,  purtroppo non dimenticherà, e che ha spazzato via intere opere pubbliche, attività private e una importante fetta di economia, siamo certi che anche questi straordinari segnali che vengono dal territorio per il terriorio lasceranno traccia indelebile. Per tutte le informazioni, per conoscere dove poter acquistare i cesti, il riferimento è la pagina facebook “Terra mia”.

Articoli correlati

Tricase: 70 dializzati e nessun vaccino

Redazione

Corsano, il Palazzo Baronale diventa pubblico: ok all’espropriazione

Redazione

Tap, Emiliano convoca a Bari sindaci e avvocati

Redazione

Gasdotto, incontro a Roma: per il Salento “investimenti aggiuntivi” pagati da Tap e Snam

Redazione

Tarantino: la sfilata di Copertino si farà

Redazione

Notte della Taranta: il prorettore dell’Unisalento al capo del nuovo Comitato Scientifico

Redazione