Cronaca

Chiude in casa la moglie e va a cercare arma per ucciderla: arrestato

MONTERONI – Ubriaco, in piena notte, al culmine di un litigio con la convivente, è uscito e ha chiuso a chiave la porta di casa, segregando la donna e dicendo che sarebbe andato a cercare un’arma per ucciderla. È successo a Monteroni, dove i carabinieri hanno arrestato Giovanni Giancane, 50enne del posto. I militari sono intervenuti grazie a una telefonata arrivata al 112, in cui si segnalava la lite familiare in corso.

Arrivati sul posto, i carabinieri hanno trovato in casa l’uomo, che era appena rientrato: in preda a un forte stato di agitazione, stava distruggendo le suppellettili, minacciando di far esplodere l’abitazione usando il gas e tentando di spingere fuori i militari. Poi ha simulato ripetuti malori, tanto da essere trasportato due volte in ospedale dal personale del 118. In entrambi i casi è stato subito dimesso.

È stato arrestato.

Anche ad Alezio una lite familiare è finita con un arresto. Il comandante della locale stazione dei carabinieri, libero dal servizio, è intervenuto in un appartamento per sedare gli animi tra un ragazzo di 28 anni e la sua convivente. Il militare è stato aggredito dal giovane con calci e pugni. Per questo è scattato l’arresto in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Articoli correlati

Dopo le palme, muoiono i lecci. Centinaia gli alberi da abbattere

Redazione

Dalle notti in auto alla speranza di un lavoro: buone notizie per Piero

Redazione

Assenteismo, blitz dei Nas al Fazzi: nessun assente, tutti a lavoro

Redazione

Bomba contro abitazione: esplode portone d’ingresso. Nessun ferito

Redazione

Taranto, scoperti numerosi allacci abusivi alla rete elettrica. La Polizia denuncia 5 persone

Redazione

Arrestato Cippone, il super testimone del duplice omicidio di Campi

Redazione