Sport

Lecce e Pescara si preparano al big match

LECCE (di M.C.) Il Lecce dopo la stratosferica vittoria contro l’Ascoli è tornato in campo per preparare la prossima gara con il Pescara.
La partita con gli abruzzesi rappresenterà il punto più alto della 30^ giornata del campionato di serie B, infatti sarà il posticipo di domenica 31 marzo con fischio d’inizio alle ore 21, e quindi le squadre conosceranno i risultati delle dirette concorrenti impegnate nella corsa playoff e nella lotta per la promozione diretta. E questo, a livello psicologico, non è un elemento da sottovalutare.
Il Lecce di Liverani viaggia a quota 48 ad un punto dal Palermo che affronterà il Cosenza, a due dal Brescia capolista che riceve il Foggia; il Pescara invece espugnando il Via del Mare aggancerebbe i salentini.
Ci sono tutti gli ingredienti e le motivazioni per assistere ad un grande match, a questi bisogna aggiungere anche la voglia di rivalsa dei salentini dopo la sconfitta dell’andata in cui delle decisioni arbitrali molto discutibili li penalizzarono costringendoli a terminare la gara in nove uomini per le espulsioni di Meccariello e Calderoni; match che fu deciso sul finale da una doppietta di Del Sole.

Tra i giallorossi, Scavone ha iniziato a riprendere confidenza con il pallone e con il gruppo mentre Bovo, Fiamozzi e Palombi proseguono con il programma personalizzato, nessuno dei tre dovrebbe essere pronto per la gara di domenica, in cui la formazione iniziale di Liverani non dovrebbe discostarsi da quella vista contro l’Ascoli. Ormai la struttura dell’undici titolare, squalifiche e acciacchi a parte, dovrebbe rimanere quella e visto l’ottimo momento di forma di Tabanelli non dovrebbero esserci ulteriori dubbi.

Presso il Centro Sportivo “Vestina” di Montesilvano il Pescara tra lavoro tattico e partitelle a campo ridotto affila le armi per Lecce; Pillon ha ritrovato Campagnaro, Del Sole e Monachello che sono rientrati in gruppo ma ha perso Melegoni per un trauma distorsivo al ginocchio procuratosi in nazionale Under 20 nella gara contro la Svizzera. Si allena in differenziato Kanoutè, e sono ancora impegnati con le rispettive nazionali Memushaj, Capone, Antonucci e Bettella.
Giovedì la squadra giocherà l’amichevole a scopo benefico contro Ortona calcio al Comunale di Ortona alle ore 15:00, momento utile per Pillon per valutare le condizioni dei rientranti e iniziare a capire quale potrebbe essere la formazione da opporre al Lecce.

Articoli correlati

Lecce, Moscardelli: “Sarà lotta serrata fino all’ultima giornata”

Redazione

Basket in carrozzina, serie B, inizia il Girone di ritorno, Lecce ospita il Catania

Redazione

Appuntamento con Lecce Channel alle 15.30 su TeleRama

Redazione

Colpo di Corvino, per Samuel Umtiti adesso c’è il sì

Redazione

Subito in campo: testa all’Ascoli, prima in Tim Cup c’è la Feralpi

Redazione

Enel, Giuseppe Palaia nuovo medico biancazzurro

Redazione