Sport

Lecce-Cremonese: partita a scacchi tra i due tecnici. Le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Dopo tre settimane, con due trasferte consecutive e la sosta, il Lecce torna a casa, e il Via del Mare domenica apre i battenti ospitando la Cremonese di Rastelli, subentrato a Mandorlini, che vuole risalire la china aggiungendo punti agli attuali 15 per ambire ad un posto al sole.

Liverani, che ritrova Meccariello e Calderoni dopo la giornata di squalifica e Bovo dopo l’infortunio, dovrebbe rimanere fedele al suo 4-3-1-2 e potrebbe mandare in campo Vigorito tra i pali, Venuti a destra, Lucioni e Meccariello, oppure potrebbe decidere di schierare subito Bovo, al centro della difesa, con Calderoni a sinistra, a centrocampo potrebbe arretrare di qualche metro Mancosu con Petriccione in cabina di regia e Scavone, lasciando spazio quindi a Falco dietro le punte La Mantia e Palombi. Oppure l’alternativa potrebbe essere inserire Arrigoni a centrocampo e Mancosu sulla trequarti e far partire Falco dalla panchina.

Rastelli potrebbe opporre un modulo simile ma con due uomini a ridosso di una punta pura e quindi in porta dovrebbe andare Ravaglia, difesa a quattro con Mogos, Claiton, Terranova e Migliore, centrocampo con Emmers, Castagnetti, Arini e in avanti Piccolo e Castrovilli qualche metro dietro a Brighenti.

Una gara che si giocherà virtualmente sulle scacchiere dei due mister poiché da una parte, con 22 gol, come Brescia e Palermo, c’è l’attacco più prolifico, dall’altra, la difesa grigiorossa è la meno battuta con 8 gol come il Cittadella, e quindi bocche di fuoco che proveranno a scardinare il bunker, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una bella gara.

Fischio d’inizio alle 21:00; arbitra il sig. Marco Serra di Torino.

Sarà possibile seguire la telecronaca in diretta sulla piattaforma web DAZN e in radiocronaca su RadioRama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE(4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Mancosu, Petriccione, Scavone; Falco; Palombi, La Mantia. Allenatore: Liverani

CREMONESE (4-3-2-1): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Emmers, Castagnetti, Arini; Piccolo, Castrovilli; Brighenti. Allenatore: Rastelli.

ARBITRO: sig. Marco Serra di Torino

ASSISTENTI: sig. Pasquale Cangiano di Napoli e sig. Filippo Bercigli di Valdarno; IV UFFICIALE il sig. Fabio Natilla di Molfetta.

Articoli correlati

Moriero: “Squadra emozionata, hanno capito l’importanza della magia”

Redazione

Baroni-Lecce: ancora insieme anche in serie A. Rinnovo fino alla stagione 2022-23

Redazione

Goldbet, via ai play-off scudetto

Redazione

Lecce Channel, alle 15.30 su Telesalento

Redazione

Brindisi perde a Tortona ma lotta fino all’ultimo respiro

Redazione

D’Aversa: “I miei ragazzi oggi hanno vinto”. Pioli: “Troppi errori”

Redazione