AttualitĂ 

Lupiae, piano di risanamento determinante per tagli

LECCE – Saranno giorni di duro lavoro per il Cda della Lupiae Servizi e l’equipe di esperti che si sta occupando di redigere il piano di ristrutturazione della partecipata. SarĂ  quest’ultimo, inaffti, a incidere sulla mole della sforbiciata agli stupendi futuri dei dipendenti che, senza alternativa, dovranno essere convertiti in multiservizi.

Ad imporlo è la legge di mercato, viceversa l’offerta della societĂ  in house di Palazzo Carafa non risulterebbe la piĂą concorrenziale, dunque legittimata ad essere confermata come vincente. Al margine dell’ennesimo tavolo interistituzionale in Prefettura, l’ultimo alla presenza del Prefetto Claudio Palomba, la presidente della Lupiae rimarca come “la strada da imboccare verso la soluzione si stia gradualmente delineando”.

Il nodo tagli  ai sindacati, intanto, proprio non va giù. Anche a loro, però, non resta che aspettare che si delinii un quadro più  chiaro. Anche il sindaco parla di un lavoro duro e cavilloso che non può che passare dalla conversione dei contratti.

Articoli correlati

Si sono persi Jeaunne e Pippo, l’appello per ritrovare i pinscher

Redazione

Lottizzazione Torre Inserraglio, Comune pronto ad acquisire quanto mai gli è stato dato

Redazione

Fondi per castello, chiese e conventi di Copertino, Parabita e Alezio

Redazione

Sorpresa: i contagi non calano piĂą, ma aumentano- I dati Comune per Comune

Redazione

Tromba d’aria: deraglia un treno, scoperchiate le serre, alberi a terra

Redazione

Marcinelle, chi erano i leccesi uccisi nella strage in miniera

Redazione